Bloccare video Repubblica

Italian supplemental subscription
Locked
rupperto
New Member
New Member
Posts: 2
Joined: Wed May 14, 2014 5:09 pm

Bloccare video Repubblica

Post by rupperto »

Prima di tutto un saluto a tutti ed un ringraziamento per chi cura questa lista.

La mia domanda è la seguente:utilizzo ADB Plus su Mac e con Safari ed ho sottoscritto questa lista, desideravo sapere se è normale che la pubblicità che parte all'inizio di ogni video non viene bloccata da Adblock.
Ho cercato nella room ma mi sembra che nessuno abbia mai segnalato questo problema.
Grazie delle risposte
intense
Contributor
Contributor
Posts: 10500
Joined: Wed Mar 27, 2013 9:56 am

Post by intense »

Purtroppo Safari è molto limitato per quanto riguarda l'API web request a differenza di firefox e chrome.
Questo significa che i video ads all'interno dei plugin di tipo flash o silverlight non si possono intercettare / bloccare.

Comunque l'ABP per safari riesce a bloccare la publicità su youtube sfruttando alcuni parametri specifici(flashvars).
rupperto
New Member
New Member
Posts: 2
Joined: Wed May 14, 2014 5:09 pm

Post by rupperto »

Prima di tutto grazie della risposta.
Quindi sostanzialmente escludi che ci possa essere una soluzione?
Cercando su internet mi sono imbattuto su una vecchia discussione in cui si indicava una stringa da aggiungere ma non ho capito bene dove e neppure se fosse ancora funzionante
intense
Contributor
Contributor
Posts: 10500
Joined: Wed Mar 27, 2013 9:56 am

Post by intense »

Non escludo, pero apple deve fornire un'API vero (come ha fatto chromium / google per l'altro webkit browser: chrome)

leggi sul blog di ABP
https://adblockplus.org/releases/adbloc ... a-released

Beside that Safari’s extension API is more limited than those of other browsers and therefore:

Requests issued by third-party plugins like Flash can’t be blocked (however we found a way to still block video ads on YouTube).
XMLHttpRequests can’t be blocked.
Locked